Olio su tavola
Italia, anonimo cinquecentesco
Di epoca rinascimentale, questo tondo 
d’ambito del Perugino mostra l’armoniosa bellezza della Vergine
Olio su carta
attribuito a Francesco Hayez 
Il viso composto di un nobiluomo 
amante della letteratura mostra il bello stile dell'epoca neoclassica
Carboncino su carta
scuola francese dell’ottocento
Stupendo ritratto di giovane monogrammato R,
al confine tra ottocento e impressionismo
Olio su tela
anonimo mitteleuropeo del primo novecento
Tra jugendstil e secessione,
la malinconia di un efebo sconosciuto
China su carta
Pierre Bonnard 
La curiosità di un uomo che sbircia 
nella confusione di donne alla moda 
China su carta
Fortunato Depero 
Il futurismo è anche gioco 
o combinazione fantastica di scenografie immaginarie
Olio su tela
attribuito a Kees van Dongen 
La ragazzina e il suo gatto sornione 
stanno sul davanzale che guarda la Francia
China su carta
Kathe Kollwitz 
Occhi magnifici e intensi appaiono 
nell’autoritratto pensieroso e inquieto
Olio su cartone
Oskar Kokoschka 
La mano stringe il pennello accanto alla tavolozza,
mentre il cavallo e il fantino appaiono dentro un altro quadro
Olio su tela
École de Paris, prima metà del novecento
La pittura violentemente espressionista 
ritrae la fisicità e il mistero di una donna
Matite e china su cartoncino
Vasilij Vasil'evic Kandinskij 
Sul foglio si accalcano le figure e i simboli,
che percorrono il vuoto intonando una musica
Olio su tela
scuola francese del novecento
Il probabile autoritratto mostra il piglio sicuro 
di un’artista alle prese con se stessa
Olio su cartone
scuola italiana del novecento
Il dimesso aspetto della signora non toglie grazia al dipinto,
tra le decorazioni della veste e le pallide montagne sullo sfondo
Sanguigna su carta
Ardengo Soffici 
L’aspetto diafano del personaggio traduce
una tristezza leggera, oppure una quieta attesa 
Olio su tela
Adriano Spilimbergo 
Il quadro leggero di un pittore chiarista,
che sceglie la sintesi perfetta tra colore e forma
China su carta
Enrico Baj 
Adamo triste, Eva curiosa, il serpente svelto: 
l’Eden inventato da un maestro del surrealismo italiano
Tecnica mista su carta 
André Masson 
Le spirali variopinte tratteggiano una figura,
oppure un semplice vortice che si sostanzia della sua vacuità
Olio su cartone
Afro Basaldella 
Fra i maggiori esponenti dell’astrattismo italiano,
Afro unisce la forza del segno alla verità della rappresentazione China su carta
Guido Crepax 
L’odalisca misteriosa mostra una collana nella mano aperta: 
diviene così uno degli innumerevoli sogni esotici del suo autore
China e colore spruzzato su carta
Hans Hartung 
La firma dell’artista diviene parte dell’arte,
in una sintesi giapponesizzante visual lightbox alternativeby VisualLightBox.com v6.1